Il concerto Lo sguardo rivolto al cielo con gli occhi del corpo e dell'anima fa parte del programma del festival studentesco “Musica e/è Scienza”, nel quale si approfondiscono - tramite concerti, seminari e laboratori - le relazioni tra scienza e musica, cercando di promuovere lo sviluppo di un pensiero trasversale e multidisciplinare.
Questa sesta edizione del festival è dedicata al tema “Suoni e racconti dell’Universo” e vuole esplorare le profonde connessioni tra la musica e lo spazio, avendo come stella polare l'accessibilità e la contaminazione positiva dei saperi.
Il 18 maggio è in programma un concerto della Corale Zumellese, diretta dal maestro Manolo Da Rold, con la partecipazione del coro Corollario diretto dal maestro Nunzio Borra. Precede il laboratorio Prove aperte col M° Manolo da Rold alle ore 17, presso il patronato della Chiesa della SS Trinità.
Il festival è organizzato dal Corollario, coro di studentesse e studenti dell’Università di Padova nato nel 2015 in seno al Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita”, che oggi conta più di 40 coriste e coristi di diversi corsi dell’Ateneo.
Per informazioni: laboratori@corollario.eu.
- QUANDO 18 MAGGIO - ORE 20:45
- Chiesa della SS Trinità
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web