IN ATENEO

Laurea ad honorem per il professore Kostoris all'università del Vest di Timisoara

Primo studioso del processo penale italiano a ricevere la laurea ad honorem in giurisprudenza dall’università del Vest di Timisoara. Il riconoscimento internazionale è stato conferito al professor Roberto Kostoris, ordinario di Diritto processuale all’università di Padova, e tra i più autorevoli studiosi di problemi di giustizia penale europea.

Si vuole “onorare – si legge nella motivazione – un giurista famoso in Italia e nella comunità accademica internazionale, che ha contribuito al rafforzamento delle relazioni tra la facoltà giuridica dell’università del Vest di Timisoara e l’ateneo patavino”.

“Sono onorato per questo riconoscimento – spiega Kostoris – che non premia solo me, ma anche la Scuola di giurisprudenza e nel suo complesso tutta l’università di Padova".