SOCIETÀ

Covid-19: alla ricerca di un nuovo rapporto tra scienza e società

La sessione di apertura del corso di perfezionamento in Bioetica vede gli interventi del direttore del corso Enrico Furlan, e dei professori Unipd Andrea Crisanti e Antonella Viola. La keynote speaker è Mariachiara Tallacchini (Università Cattolica di Piacenza).

Il corso di perfezionamento in Bioetica si propone di istruire le questioni etiche sollevate dalla biomedicina, discutendole in connessione con il dibattito pubblico e valorizzando il confronto tra voci diverse. Vuole essere inoltre un laboratorio, in cui le prospettive teoriche di chi svolge ricerca accademica possono interagire con le esperienze e le riflessioni di chi è impegnato nelle pratiche di assistenza e cura, e nella ricerca.

L'incontro di apertura del Corso si tiene online, via Zoom.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro il 19 novembre a cpbioetica.medicinamolecolare@unipd.it (Irene Saterini).

• QUANDO 20 NOVEMBRE - ORE 15:00
  • online