IN ATENEO

Vicino al futuro delle donne: UniPd riconferma il premio di studio Soroptimist

icone audio

Ascolta la notizia sul premio di studio Soroptimist

Promuovere il potenziale delle donne e rimuovere gli stereotipi che impediscono al genere femminile una libera scelta e un interesse per le carriere a sfondo ingegneristico o scientifico.

Questi gli obiettivi della collaborazione tra l’università di Padova con i Soroptimist International Club di Bassano del Grappa e di Vicenza, con l’assegnazione finale di un premio di studio, al fine di favorire e supportare concretamente la frequenza di una giovane donna ai corsi di Laurea Magistrale della Scuola di Scienze o Ingegneria (che rientrino nell’ambito delle “STEM”).

Chi può partecipare

Il premio è riservato a giovani studentesse meritevoli che non abbiano compiuto i 25 anni di età e che siano regolarmente iscritte per l’a.a. 2018/19 a corsi di Laurea Magistrale afferenti alle Scuole di Scienze o Ingegneria del’Università di Padova.

Per scoprire gli altri requisiti richiesti, consulta il bando online.

Come e quando presentare la domanda

La domanda, con gli estremi della partecipante e in allegato l’opportuna documentazione, deve essere pervenuta entro e non oltre il 1° luglio 2019, tramite:

• Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione.centrale@pec.unipd.it con due differenti possibili modalità, indicate nel sito;
  • Messaggio di posta elettronica all’indirizzo premi.studenti@unipd.it

Assegnazione e valore del premio

L’università di Padova si impegna nella verifica dei requisiti richiesti; il premio verrà assegnato da una Commissione giudicatrice nominata dal Rettore.

Il valore della vincita è di 2.500,000 euro.