IN ATENEO

Presentato al Bo Digitalmeet, 100 eventi sul digitale

Oltre cento appuntamenti distribuiti in quattro giorni, dal 20 al 23 ottobre. DIGITALmeet, l’evento sulla cultura del digitale, è giunto alla quarta edizione, e amplia il suo raggio d’azione: quest’anno il programma coinvolge quattro Regioni (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna). Un’iniziativa su cui il rettore dell’università di Padova Rosario Rizzuto ha espresso apprezzamento, perché “coinvolge l’ateneo nell’obiettivo di condividere il sapere sul digitale”. Gianni Potti, presidente di Fondazione Comunica, ha sottolineato come l’edizione 2016 punti su grandi eventi popolari: incontri di “alfabetizzazione digitale” nei centri commerciali, cacce al tesoro con gigabyte in palio, una conferenza all’università sui “talenti digitali”. La nazione ospite di quest’anno sarà l’Estonia, Paese di riferimento per la cybersicurezza mondiale. In programma anche iniziative della Regione Veneto, con incontri in tutte le province sulla propria ”agenda digitale 2020”. Il programma completo è disponibile all’indirizzo www.digitalmeet.it.