IN ATENEO

Università di Padova e di Sydney: siglato l'accordo di collaborazione

Siglato ieri mattina un un importante accordo di collaborazione tra l'Università di Padova e quella di Sydney. Il rettore di Padova Rosario Rizzuto e il deputy vice chancellor research di Sydney Duncan Ivison hanno firmato l'accordo alla presenza dell’ambasciatore australiano in Italia Greg French. Questo risultato giunge sulla scia dei successi nella ricerca e nella didattica derivanti dall’accordo di collaborazione siglato tra i dipartimenti del campus di Agripolis e la Faculty of Agriculture and Environment di Sydney nel 2014.

Inoltre, nel corso di un incontro di due giorni - Padova meets Sydney - i due atenei si confrontano sui temi della ricerca, della didattica e del trasferimento tecnologico.