LIGHT

Alumni Around The World. Storie di persone che cambiano il mondo

Sono le storie di vita e i percorsi professionali di alumnae e alumni che dopo gli studi hanno viaggiato e sono oggi in ogni angolo del mondo a testimoniare i valori dell’Ateneo.

Alumni Around the World. Storie di persone che cambiano il mondo intende riunire la grande Community degli Alumni dell’Università degli Studi di Padova diffusa in tutti i continenti, e percorrere insieme un viaggio virtuale attraverso le “straordinarie vite normali” di persone diverse per storie di vita e percorsi professionali, ma accomunate dalla condivisione della stessa esperienza umana e formativa degli anni passati all’Università di Padova, e la capacità di testimoniarne i valori in ogni angolo del pianeta.

L’evento è ispirato al progetto "Alumni Around the World”, un'iniziativa 800anniunipd promossa d’intesa con l’Ateneo dalle Associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova che prende spunto dalla proposta dell’Alumno Oscar Cipolato, tra i vincitori della Call for Ideas “800 idee per l’Università di Padova”.

È un'iniziativa 800anniunipd realizzata con il contributo di Fondazione Cariparo e Camera di Commercio di Padova, main sponsor Eurointerim S.p.A.