IN ATENEO
Questo articolo ha più di due anni.

Inaugurata la Cittadella dello Studente

Tre nuovi edifici in via Venezia che si affiancano alle strutture di Psicologia, costituendo così un mini campus: è la “Cittadella dello Studente”, inaugurata oggi. Il progetto, firmato dallo Studio Valle, è nato nel 2003; i lavori, iniziati l’anno seguente, sono terminati alla fine del 2013, con la necessaria coda di collaudi e verifiche.

Il complesso ospita una Casa dello studente che, con i suoi 193 posti letto, di cui 10 per studenti disabili, con stanze dotate tutte di angolo cottura e servizi individuali, va ad incrementare sensibilmente la disponibilità di posti che l’Esu mette a disposizione degli studenti. Oltre ai posti letto, ci sono importanti spazi per lo studio e una serie di servizi complementari per gli studenti che vi saranno ospitati.

Nei nuovi edifici trovano sede anche il Servizio didattico di Ateneo e il Centro Linguistico di Ateneo, che potrà avvalersi delle 11 aule del primo piano e dei 9 laboratori informatici al secondo e terzo piano. Il terzo edificio di questa cittadella comprenderà la sala convegni, che sarà presto completata, e i tre piani degli uffici della sezione di Psicologia applicata del dipartimento di Filosofia, sociologia, e psicologia applicata.

© 2025 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012