SOCIETÀ

Caffè Europa – Verso le elezioni europee

Europe Direct Padova invita tutta la cittadinanza a un appuntamento informativo sulle prossime elezioni europee, lunedì 19 febbraio.

Ogni cinque anni, infatti, centinaia di milioni di persone in tutta Europa sono chiamate ad esprimere il voto per eleggere i propri rappresentanti al Parlamento europeo, l’unica istituzione dell’Unione europea – nonché l’unica assemblea trasnazionale al mondo – ad elezione diretta. La nuova legislatura, che prenderà il via dopo il voto del prossimo 9 giugno 2024, vedrà i 705 membri eletti al Parlamento europeo, impegnati a garantire che le decisioni che investono la vita di tutti i cittadini siano assunte in forma democratica.

All'incontro intervengono Alessandro Giordani, capo Unità Reti negli Stati membri DGCOMM Commissione Europea, e Matteo Zanellato (Università di Padova).

La partecipazione è libera e gratuita, fino a esaurimento posti.