SOCIETÀ

Difesa europea: se non ora, quando?

Europe Direct Padova invita tutta la cittadinanza alla tavola rotonda “Difesa europea: se non ora quando?“, in vista delle elezioni europee di giugno 2024.

Nel dibattito del 5 aprile intervengono rappresentanti giovanili dei principali partiti politici italiani, moderati dalla Gioventù Federalista Europea.

Sicurezza dei cittadini europei, politica estera e di difesa efficace: sono questi i punti al centro del dibattito, alla luce delle sempre più delicate aree di crisi che circondano l’UE, dall’invasione russa dell’Ucraina all’instabilità in Medio Oriente e non solo.

Ogni cinque anni centinaia di milioni di persone in tutta Europa sono chiamate ad esprimere il voto per eleggere i propri rappresentanti al Parlamento europeo, l’unica istituzione dell’Unione europea – nonché l’unica assemblea trasnazionale al mondo – ad elezione diretta. La nuova legislatura, che prenderà il via dopo il voto del prossimo 9 giugno 2024, vedrà i 705 membri eletti al Parlamento europeo, impegnati a garantire che le decisioni che investono la vita di tutti i cittadini siano assunte in forma democratica.

La partecipazione è libera e gratuita, fino a esaurimento posti.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012