Il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova propone a studentesse e studenti il workshop intensivo "AnimAzioni Biodiverse: Immaginare, Animare, Comunicare la Biodiversità", che si tiene a Padova dal 16 al 30 settembre 2024.
Il workshop, che prevede la produzione di clip di animazione digitale, è condotto da Igor Imhoff, figura di punta del panorama italiano e internazionale del settore.
Nell’intento di mobilitare diversità di sguardi e approcci sul tema della biodiversità, il workshop si rivolge a persone in formazione universitaria o post-universitaria, tanto di ambito umanistico che scientifico, accademie, scuole di animazione: una parte dei posti sarà disponibile anche a candidature prive di specifica competenza nell’animazione digitale.
Il workshop non prevede costi di iscrizione.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 20 agosto.
L'iniziativa, realizzata nell’ambito delle attività progetto “National Biodiversity Future Center - NBFC”, finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU – Piano Nazionale Resistenza e Resilienza (PNRR), ha ottenuto il patrocinio delle associazioni ASIFA-Italia, che riunisce le professionalità italiane dell'animazione, e la storica Cartùn APS fondata da Giannalberto Bendazzi.
- QUANDO 16 SETTEMBRE - ORE 14:00
- Palazzo Wollemborg Via del Santo, 26 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web