Si inserisce nel ricco programma di eventi proposti dal DIGITALmeet 2023, il festival italiano dedicato all'alfabetizzazione digitale che si svolge dal 23 al 28 ottobre, l'evento dal titolo Digitalizzazione: il fattore abilitante verso l’innovazione.
Innovazione e digitalizzazione sono diventate una leva fondamentale per accelerare lo sviluppo sostenibile del Paese e delle aziende.
Grazie all‘Intelligenza Artificiale, che sta rivoluzionando il modo in cui interagiamo con la tecnologia, si stanno aprendo nuovi orizzonti; si passa dall’Industry 4.0 alla transizione 5.0, evidenziando la ricerca e l’innovazione come motori per un’industria sostenibile, centrata sull’uomo e resiliente.
All’orizzonte tante evidenti opportunità e certo più di qualche sfida impegnativa; al contempo rischi da conoscere, da prevenire e saper gestire. Ma come di fronte ad altri cambiamenti epocali a cui assistiamo oggi, la chiave per le imprese è scegliere di esserne protagonisti e trovare ciascuna la propria strada per farlo.
Dopo i saluti istituzionali ne discutono Sandro Bernardi, Industrial Operations Director Vimar Spa, Maurizio Bortolotto, Group Information Technologies Director di Carraro Group, Matteo Faggin, Direttore Generale di Smact.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
- QUANDO 23 OTTOBRE - ORE 16:30
- SMACT Competence Center Via Niccolò Tommaseo 59, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web