SOCIETÀ

Esercizi di genere

Prosegue fino a maggio, nel segno di un “8 marzo” diffuso e persistente, il percorso in sei tappe ideato dal Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità dell'Università di Padova per lavorare intorno alla violenza di genere e alle discriminazioni dall’interno della comunità universitaria.

È previsto per martedì 9 aprile un nuovo appuntamento con il laboratorio teatrale Esercizi di genere, un laboratorio che ci fa vedere come aspettative, stereotipi e miti di genere modellano o ostacolano le nostre vite. E per esercitarsi a scrivere nuovi copioni.

La partecipazione è gratuita e riservata in via prioritaria a studentesse e studenti dei corsi di studio, PhD e post doc, personale docente e tecnico amministrativo afferenti al DISSGeA. Altre iscrizioni verranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È richiesta l’iscrizione ed è possibile iscriversi e partecipare ai singoli appuntamenti contattando comunicazione.dissgea@unipd.it.