LIGHT

La 'Fabrica' dei corpi. Vesalio e l’Anatomia per la Cura

Nell'ambito del palinsesto degli eventi celebrativi per gli 800 anni dell'Università di Padova, il Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica dell'Ateneo propone per la serata del 22 novembre lo spettacolo di TOP – Teatri Off Padova, "La Fabrica dei corpi. Vesalio e l’Anatomia per la Cura", al Teatro Verdi di Padova.

"La Fabrica dei corpi. Vesalio e l’Anatomia per la Cura", di Ernesto Milanesi con Loris Contarini Gianni Bozza per la regia di Loris Contarini Erica Taffara, è incentrato sulla figura di Vesalio, studioso Unipd ritenuto il "padre dell'anatomia".

Nello spettacolo, prodotto dal Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e sanità pubblica, l'Università di Padova viene esaltata come simbolo e spazio di libero pensiero, in un ambito di studio e di ricerca - quello della medicina - che ha reso l’Ateneo e Vesalio celebri in tutto il mondo.

Sul palco avanzano, in parallelo, cercando in scena una possibile relazione, la storia del grande anatomista e del suo tempo insieme alla nostra modernità, che ci mostra su schermi ad alta definizione quello che Vesalio toccava letteralmente con mano durante le sue lezioni al Bo.
All'evento porta i saluti istituzionali la rettrice Daniela Mapelli.

Per assistere allo spettacolo è richiesto l’acquisto del biglietto online.

• QUANDO 22 NOVEMBRE - ORE 20:30
  • Teatro Verdi