LIGHT

Festival biblico 2024

Ventotto eventi tra incontri biblici, dialoghi, meditazioni, mostre, spettacoli, cinema, laboratori distribuiti tra il centro e la provincia di Padova, Este,  Monselice e Piove di Sacco dal 6 al 12 maggio.
È questa l'offerta della nuova edizione del Festival biblico che a Padova e provincia concentrerà 23 eventi a partire dall'8 maggio
Tornano anche quest’anno le passeggiate meditative, gli incontri biblici, i dialoghi, il Teatrocarcere con due repliche dello spettacolo Nel segno di Giona. Per un nuovo umanesimo della Giustizia, ma anche due spettacoli ospitati nell’auditorium del collegio universitario Mazza e, novità di questa nuova edizione, un laboratorio esperienziale alle Cucine economiche popolari sabato 9 maggio.

Non mancherà poi, nei giorni del Festival, la mostra degli artisti dell’Ucai (Unione cattolica artisti italiani) di Padova Nuovi orizzonti di vita, nella chiesa di San Gaetano.

Tema di quest'anno, Agape, con riferimento al brano della prima lettera di Giovanni 4,7-21.

Gli eventi sono tutti ad accesso libero.