IN ATENEO

General course 'Generi, saperi e giustizia sociale'. Terza edizione

Si svolge online l'incontro di presentazione della terza edizione del general courseGeneri, saperi e giustizia sociale” a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro dell’Università di Padova.

L’insegnamento si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Ateneo per la promozione delle pari opportunità e della parità di genere. Ha una struttura transdisciplinare ed è rivolto a chi voglia approfondire le relazioni tra i generi nei diversi ambiti del sapere e della vita delle persone, con l'obiettivo di far emergere gli stereotipi e i pregiudizi che condizionano le interazioni sociali e favorire un cambiamento di prospettiva necessario per la costruzione di una società più equa e sostenibile.

“Generi, saperi e giustizia sociale” si svolge nel secondo semestre, ogni venerdì pomeriggio a partire dal 3 marzo 2023, e si presenta come un esame a scelta (libero) di 6 crediti che può essere frequentato dalle studentesse e dagli studenti di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo.

Il webinar di presentazione, aperto a tutte le persone interessate, si svolge in piattaforma Zoom. Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro di Ateneo Elena Cornaro per i saperi, le culture e le politiche di genere: centro.elenacornaro@unipd.it.