LIGHT

Ghosted in concerto per il Centrodarte

La nuova rassegna Centrodarte23 propone un appuntamento con Ghosted, il nuovo trio formato da Oren Ambarchi, Johan Berthling e Andreas Werliin, protagonisti assoluti di quella scena musicale, sempre più ampia, che incrocia il jazz di ricerca, il rock psichedelico e l’elettronica più avventurosa.

La musica proposta da questo nuovo gruppo si muove su traiettorie simili ma in ultima analisi molto diverse. In primo piano c’è sempre un groove potente e implacabile, ancorato al contrabbasso di Berthling e arricchito dalle imprevedibili escursioni ritmiche di Werliin. Su questa base minimale e insistente, Ambarchi costruisce un appassionante discorso solista che integra soundscape elettronici e lunghe incursioni alla chitarra elettrica. La musica procede senza sforzo, con una naturalezza disarmante, e riesce a catturare l’attenzione dell’ascoltatore senza mai alzare la temperatura di un ibrido musicale che dal jazz e dal rock si apre a suggestioni tribali e ad un minimalismo ipnotico e rilassato, estremamente affascinante.

Biglietti: interi € 15, ridotti € 8, studentesse e studenti dell’Università di Padova € 1