SCIENZA E RICERCA

International Conference On Fluvial Sedimentology 2023

È giunta alla dodicesima edizione la conferenza internazionale dedicata al tema della sedimentazione fluviale, International Conference On Fluvial Sedimentology 2023, che dal 2 al 7 luglio si svolge a Riva del Garda e coinvolge anche il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova.

Dopo oltre 40 anni, l'ICFS è ancora la piattaforma internazionale più importante dove la comunità scientifica si incontra e discute.
L'incontro, con ospiti nazionali e internazionali, prevede corsi, lectures, conferenze e sessioni scientifiche, nel corso delle quali vengono affrontati i temi relativi ai sistemi fluviali nei loro aspetti generali e specifici, l'analisi dei bacini e l'approccio source-to-sink, fino all'analisi delle forme del letto e delle facies deposizionali in affioramenti, carote, flumes e realtà virtuale.