LIGHT

I musei di Storia della Fisica e di Macchine con Portello Segreto

L'associazione culturale Fantalica ETS, propone la rassegna “Portello segreto” con l'obiettivo di valorizzare una delle aree del centro cittadino più suggestive della città di Padova.

In occasione della nona edizione del progetto dal tema “I luoghi del sapere”, realizzata in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Musei dell'Università di Padova, sabato 8 giugnoha luogo la visita guidata al Museo di Storia della Fisica e al Museo di Macchine “Padova città di inventori”.

Situati presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova, il Museo di Storia della Fisica e il Museo di Macchine propongono un viaggio entusiasmante attraverso la storia della scienza e della tecnologia.

Per partecipare alla visita è richiesta la prenotazione con pagamento di un biglietto.

I due musei Unipd possono essere anche visitati individualmente, come privata iniziativa. Informazioni sul portale CAM.