LIGHT

Musica sotto le stelle all'Osservatorio di Asiago

Sotto la volta stellata asiaghese, la sera di domenica 21 luglio musica e scienza si intrecciano nel parco dell’Osservatorio Astrofisico di Asiago, che ospita il concerto jazz della Tiger Dixie Band “Portrait of Duke Ellington”.

La Tiger Dixie Band si dedica sistematicamente al recupero del jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale. Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime, sono filologicamente rispettate nel timbro e nello spirito (anche per via dell’utilizzo di alcuni strumenti originali dell’epoca) ma il sound è comunque filtrato attraverso le esperienze musicali più moderne dei singoli membri della Band.

Prima dell’evento gli astronomi e le astronome aprono l’osservatorio alla cittadinanza per le visite al telescopio “Galileo”.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova in collaborazione con il Comune di Asiago e l’associazione Miles.

L'entrata è libera, con prenotazione obbligatoria allo IAT di Asiago (tel. 0424 462221) info@asiago.to.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Si può arrivare all’Osservatorio solo a piedi o con bus navetta.
Non è possibile parcheggiare lungo via dell’Osservatorio.

Servizio navetta con pullman da 40 posti dal piazzale della Stazione all’Osservatorio con partenze Ore 18:30 - 19:00 – 19:30 – 20:00 – 20:30 con ritorno di 4 corse a ciclo continuo dalle 22:30.

Visite guidate all’Osservatorio (prenotazione presso lo IAT): ore 18:45 - 19:15 – 19:45 – 20:15

All’interno dello spazio dell’Osservatorio è presente un punto ristoro attrezzato.
In caso di pioggia il concerto si tiene al Teatro Millepini e sono sospese le visite all’Osservatorio.

• QUANDO 21 LUGLIO - ORE 21:00
  • parco dell’Osservatorio astrofisico di Asiago
    via Osservatorio Astronomico, 8 – Asiago