LIGHT

In My Name

La rassegna di urban art In My Name porta dal 9 maggio al 30 giugno 2024 a Treviso 17 artisti che espongono lavori realizzati con tecniche poliedriche, che spaziano da pannelli ad acrilico e spray a installazioni di diverse dimensioni. Opere, performance, azioni site specific e sculture dialogano con le discipline urbane a esse più tipicamente correlate - come il parkour, il bike, lo skate - e con uno ;shop ricco di cataloghi, magazine, gadget e edizioni limitate.

Dopo l'evento all'Opendream di Treviso, la rassegna si sposterà all’ex Deposito Carburanti di Monopoli, con il fermento di grandi artisti internazionali che hanno fatto e proseguono la storia della urban art, riuniti per restituire senso e substrato a una delle correnti più iperdinamiche dell’arte contemporanea.

Un evento diffuso che si muove sotto il segno di un’esperienza non convenzionale di ampio respiro formativo e culturale. Raccorda e offre l’incipit a molteplici territori che occupano la macro sfera dell’incontro tra il sociale e l’urbano, la forma e lo spazio, dove l’azione non si limita a rappresentare ma a coinvolgere e agire da stimolo dell’immaginario collettivo.

Dipendenti, studentesse e studenti Unipd hanno la possibilità di accedere alla mostra internazionale di Urban Art ad un prezzo agevolato di 10 euro a persona anziché 16.

Dettagli nel sito della mostra: www.inmyname.art

L'iniziativa è patrocinata dall'Università di Padova.