MONDO SALUTE

Natura, benessere ed innovazione

È organizzato dal Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova l'evento dal titolo Natura, benessere ed innovazione che si tiene venerdì 29 settembre presso il Parco della Musica di Padova.

L'incontro si apre con i saluti di Roberto Vettor, direttore Dipartimento di Medicina DIMED e di Stefania Piron, della segretaria di Dipartimento e l'introduzione di Telmo Pievani, Dipartimento di Biologia.
Seguono gli interventi di Elena Canadelli, direttrice del Museo dell'Orto Botanico, di Stella Saladino, autrice del saggio "Pensa come una pianta" modelli cognitivi del mondo vegetale per trovare soluzioni e idee innovative, Silvia Mirandola, biologa, Mauro Gallo, Associate lector biomimicry - Inholland University of Applied Sciences- Netherlands, Valerie Tikhonoff, Associate Professor in Food science, health and human well-being, DIMED, University of Padova.

L’evento è gratuito, fino a completamento dei posti disponibili, con iscrizione obbligatoria.