Nuove ricerche archeologiche nell’insediamento protostorico di Villamarzana

Il 26 luglio 2023, all'interno del "Progetto Prima Europa: La Protostoria del Polesine", presso il Teatro Parrocchiale di Villamarzana  si tiene la conferenza su acquisizioni recenti e prospettive delle ricerche archeologiche a Villamarzana, nel Polesine.

Ne corso dell'incontro intervengono D. Menon, sindaco di Villamarzana, P. Salzani, P. Bianchi (Soprintendenza ABAP per le Province di Verona, Rovigo e Vicenza), M. Cupitò e D. Vicenzutto (Dipartimento dei Beni Culturali, Università degli Studi di Padova).

Sono invitate a partecipare tutte le persone interessate.

Il progetto ha la collaborazione della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova, "Sapienza" Università di Roma e il Centro Polesani di Studi Storici Archeologici Etnografici.