SOCIETÀ

Padova model UPR: all'università come alle Nazioni Unite

La simulazione di un’attività delle Nazioni Unite, Padova Model UPR, organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi Internazionali e il Centro di Ateneo per i Diritti umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova, dura tre giorni durante i quali i partecipanti - circa 40 studenti di varie università europee e extraeuropee - discutono di diritti umani, diplomazia, democrazia.

Il Segretariato internazionale, composto da studenti ed ex delegati delle precedenti edizioni, è a disposizione dei delegati durante la fase di preparazione fornendo informazioni e formazione.

Questa simulazione fornisce ai partecipanti un'opportunità per accrescere le proprie competenze, teoriche e pratiche, in ambito diplomatico, della ricerca e della comunicazione.

La partecipazione è gratuita.

Il programma è completamente in lingua inglese. È prevista la possibilità di partecipare anche online per quanti, causa emergenza sanitaria, sono impossibilitati a venire a Padova.

L'evento si svolge con il supporto dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite.

Le iscrizioni per questa edizione sono chiuse.