LIGHT

Trofeo Dragon Porteo 2022

Torna al Portello la regata competitiva di dragon boat sulle acque del Piovego, organizzata da Arcs - Associazione ricreativa culturale sportiva dell’Università degli Studi di Padova, sezione Dragon Boat, in collaborazione con Canottieri Padova.

Le gare di velocità, sulla distanza dei 200 metri con arrivo a Porta Portello, sono disputate a bordo di imbarcazioni governate da un timoniere e spinte da 10 atleti  ed atlete, al ritmo scandito da un tamburino.

Alle gare partecipano squadre padovane, ma anche equipaggi provenienti da Milano, Bardolino, Venezia, Torino, con la partecipazione di atleti e atlete della nazionale italiana. Una sezione della competizione è dedicata alle squadre delle donne in rosa, che vedono affrontarsi diversi equipaggi del Nord Italia, fra i quali anche quello delle Ugo padovane, campionesse europee.

Le gare iniziano alle 10.30; nel primo pomeriggio sono in programma le finali. Le premiazioni avvengono al termine della manifestazione.

Musica, speaker e un caloroso pubblico accompagnano le competizioni.

L'evento ha il patrocinio dell'Università di Padova e del Comune di Padova.