Tutta Padova ne parla

La Soprintendenza per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, con il patrocinio del Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova, organizza un ciclo di incontri con ricercatori, studiosi e personale del Ministero della Cultura e dell’Università di Padova con l’obiettivo di dare parola al patrimonio culturale e paesaggistico di Padova:
Tutta Padova ne parla

Per frammenti più o meno grandi e conosciuti verrà raccontata una storia quanto mai complessa, fatta di committenti illuminati, resti archeologici visibili e invisibili, edifici di rappresentanza, luoghi pubblici e religiosi, spazi di incontro per una cittadinanza attiva.

Gli incontri, a cadenza mensile da aprile a dicembre 2022, si tengono dalle 16.30 alle 18 presso una delle sedi della Soprintendenza e dell’Università di Padova, secondo un calendario che viene aggiornato di volta in volta a seconda delle disponibilità e della normativa emergenziale COVID-19.

Primo incontro 6 aprile 2022, alle ore 16,30
Palazzo Folco, in via Aquileia a Padova, sede della Soprintendenza:

Nani sulle spalle dei giganti. Casi di archeologia urbana a Padova

Introducono Fabrizio Magani, soprintendente, e Monica Salvadori, prorettrice con delega al Patrimonio artistico, storico e culturale – Università di Padova e, a seguire, intervengono Elena Pettenò, funzionario archeologo della Soprintendenza e Michele de Michelis, archeologo, per illustrare particolari casi di archeologia urbana a Padova degli ultimi anni.

L’ingresso è gratuito, è necessaria la prenotazione scrivendo a: sabap-ve-met.urp@beniculturali.it

• QUANDO 6 APRILE - ORE 16:30
  • Palazzo Folco, Padova