LIGHT

Vivi il Museo a Natale

Il Museo della Natura e dell’Uomo si sta definendo fin dai primi mesi di vita come un luogo in cui imparare fin dall’infanzia, e lo dimostra nel fine settimana poco prima di Natale: è per i più piccoli infatti il laboratorio didattico Auguri dall’era glaciale, per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni.

Crescendo appena un po’, è possibile partecipare a proposte come Animali nella neve, per scoprire dalla forma dei crani come la Natura ha portato alcuni animali ad adattarsi al freddo; alla lettura animata proposta da Febo teatro e intitolata Animali strani, un’opportunità unica di ascoltare una storia immersi proprio nella Galleria dei mammiferi, tra animali veri e immaginari. Oppure ci si può prenotare a uno science-show intitolato La scienza del giocattolo, per imparare – grandi e piccini insieme – quanta scienza si nasconde dietro a giochi e giocattoli di tutti i tipi, a cominciare dalla palla.

Queste attività sono su prenotazione, con partecipazione alle attività compresa nel biglietto di ingresso al Museo.

Per chi poi non riuscisse a prenotare, c'è anche Christmas on the rocks, un'attività a ciclo continuo per tutta la famiglia compresa nel biglietto di ingresso, senza prenotazione: qui è la Natura stessa a sorprendere con minerali e rocce dalla bellezza sfavillante, di mille forme e colori.

Il 16 e il 17 dicembre al Museo c'è anche la possibilità di partecipare alle visite guidate "Evolution - revolution".

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012