IN ATENEO

charles-university-praga-unipd-accordo
icone audio

L'accordo tra l'università di Padova e quella di Praga

Nella mattinata di mercoledì 23 maggio, l'università di Padova ha incontrato la delegazione della Charles University di Praga per siglare un accordo di cooperazione, in cui le parti concordano lo scambio di docenti provenienti da ciascuna delle due Istituzioni per gli anni accademici di validità dell'intesa. Il Memorandum of Understanding comprende principalmente tre campi della ricerca e docenza: medicina, fisica e l’area umanistica.

La firma tra le due Università è stata siglata dal Rettore, Rosario Rizzuto, e dal prof. Jan Škrha, delegato agli Affari internazionali della Charles University, alla presenza del delegato alle Relazioni internazionali dell’Ateneo di Padova, Alessandro Paccagnella, che ha dichiarato: "Nel loro tour europeo, tra diverse università, hanno scelto di interloquire proprio con il nostro Ateneo per l’eccellenza delle nostre ricerche e qualità della didattica. Il lavoro scientifico e culturale di interscambio con l’estero maturato in questi anni ha prodotto oltre 200 accordi, creando una ragnatela di sapere che ci porterà nel tempo a concentrare le nostre relazioni con una trentina università e istituti di eccellenza che si collocano al top nel mondo".