LIGHT

Cicap Fest: AAA cercansi volontari

Il CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità, organizzato dal CICAP insieme all’Università, al Comune e alla Provincia di Padova, che si svolgerà a Padova dal 12 al 15 settembre 2019, è alla ricerca di volontari tra gli studenti di ogni Dipartimento.

È infatti aperta una call per cercare volontari che desiderano partecipare e dare il proprio contributo alla realizzazione di un evento che prevede oltre 200 appuntamenti e che coinvolgerà oltre 12.000 visitatori (a questo link il programma di quest’anno: cicapfest.it).
Chi può candidarsi come volontario? Chiunque abbia un po’ di tempo, entusiasmo e spirito di collaborazione. Potranno trarre particolare vantaggio gli studenti delle Facoltà scientifiche, ma anche quelli impegnati in studi umanistici, come quelli legati alla comunicazione o alla filosofia. Tuttavia, non sono necessari particolari titoli o specializzazioni per partecipare. Un’eventuale esperienza precedente nel volontariato presso eventi simili è gradita, ma non indispensabile.

I volontari parteciperanno alle fasi organizzative, affiancando dall’interno la macchina organizzativa, aiuteranno ad assistere pubblico e relatori, daranno una mano nella gestione delle sale e del bookshop, forniranno informazioni agli info-point ed entreranno a stretto contatto con i relatori e gli ospiti del festival.

Diventare volontari del CICAP Fest permette di vivere il festival da una prospettiva diversa e rappresenta un’importante esperienza formativa. Chi lo desidererà potrà richiedere un attestato di partecipazione.

L’impegno richiesto è per le giornate dal 12 al 15 settembre 2019 a Padova, su orari da definire insieme ai coordinatori. Ai volontari sono garantiti i pasti durante le giornate del festival e un biglietto per assistere alla conferenza-spettacolo “Piccolo grande passo: la storia dell’Apollo 11” di Adrian Fartade (Giovedì 12 settembre, ore 21.00, Orto Botanico di Padova).

Alla selezione potranno accedere i primi 200 candidati e saranno 100 i volontari che alla fine saranno scelti dopo un esame della candidatura e un colloquio (anche via Skype) con i responsabili organizzativi.
È possibile candidarsi entro il 10 luglio compilando il form che trovate a questo link.