IN ATENEO

Discovering Rossimoda: gli studenti unipd a colloquio con i manager

icone audio

Ascolta la notizia sulla visita nell'azienda di Rossimoda

L'università di Padova offre ai propri studenti neolaureati e laureandi magistrali in economia, ingegneria gestionale e statistica, un'opportunità unica: la possibilità di scoprire l'eccellenza manifatturiera di Rossimoda, piattaforma industriale del gruppo Lvmh, specializzata nello sviluppo e produzione di calzature di lusso.

La visita si svolgerà il 27 novembre 2018, per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura entro il 29 ottobre. Gli studenti potranno ascoltare le testimonianze dei managers di Rossimoda e incontrarli a colloquio, inoltre conosceranno l'azienda e le opportunità di stage nelle aree Finance, Operations e Product Development.

I progetti di stage disponibili sono: Lean manufacturing, per l’impostazione e l’implementazione delle metodologie lean presso i reparti produttivi; Costingper la definizione dei costi di riferimento di ciascuna fase produttiva con l'obiettivo di identificare un costo standard e l'impatto sulle fasi di produzione; Qualità, per supportare il team nell’analisi e nell’identificazione delle cause di non conformità nel processo produttivo, per strutturare azioni e processi di intervento e prevenzione delle stesse; Finance, per partecipare ad attività preparatorie e all’implementazione del nuovo sistema Sap nell’amministrazione e controllo di gestione, fino al go live del sistema stesso; Logistica, a supporto del team nell’analisi e nella definizione dei processi logistici e ridisegno del layout del reparto, collaborando al ripensamento delle logiche operative che governano l’area; Fitting, a supporto del team di industrializzazione nel verificare il fitting delle calzature, strutturando una procedura di raccolta informazioni e definizione di azioni di miglioramento. Maggiori informazioni sono consultabili al link: www.unipd.it/discoveringrossimoda.