IN ATENEO

Il festival dei giardini aperti Anime Verdi cerca volontari tra gli studenti Unipd

icone audio

Diventa volontario di Anime Verdi, il festival dei giardini aperti

Sabato 26 e domenica 27 settembre Padova ospiterà il festival dei giardini aperti Anime Verdi che si pone l’obiettivo di valorizzare il paesaggio e il patrimonio storico ambientale della città. gli spazi verdi più belli del centro storico saranno aperti al pubblico e per la prima volta il festival si svolgerà in collaborazione con l’Università di Padova.

Anime Verdi ha lanciato una call rivolta alle studentesse e agli studenti per far parte del gruppo di volontari: a ciascuno viene assegnato un giardino dove, durante i due giorni di festival, dovrà controllare che lo spazio venga rispettato e che i visitatori indossino il braccialetto. Entro il 30 agosto è possibile inviare la propria candidatura, compilando il modulo online e specificando di essere iscritto all’Università di Padova. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito del festival.