IN ATENEO

Due settimane di vacanza (e di studio) a Bressanone

bressanone unipd 2019
icone audio

Ascolta la notizia sui corsi estivi a Bressanone

Si avvicina la stagione estiva e anche l’Università di Padova va in vacanza. Dove? In Alto Adige, nel comune di Bressanone, tappa ormai fissa per il polo patavino.

Come ogni anno, nella città altoatesina si svolgeranno infatti iniziative didattiche e di formazione, oltre a convegni e a corsi rivolti a studenti, dottorandi, docenti, enti e strutture di ricerca.

Quando? L’offerta formativa si articolerà in due turni: il primo dal 29 luglio al 10 agosto 2019 (per le Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, Economia e Scienze politiche, Giurisprudenza e Ingegneria), il secondo dal 19 al 31 agosto 2019 (per le Scuole di Psicologia, Scienze, Medicina e chirurgia, Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale).

Come partecipare?

Gli studenti e le studentesse che vorranno aderire al progetto dovranno presentare la domanda di partecipazione (esclusivamente online su Uniweb) entro e non oltre il 17 giugno 2019. Ci si potrà iscrivere ad un massimo di due corsi con una quota di iscrizione che rimarrà invariata (54 euro). Si ricorda che i corsi saranno attivati solamente al raggiungimento del numero minimo di studenti iscritti (pari a 15).

Le graduatorie (in riferimento agli alloggi e all’ammissione ai corsi a numero limitato) saranno pubblicate il giorno 20 giugno 2019. L’iscrizione deve essere perfezionata effettuando il pagamento entro il 24 giugno 2019.

Per scoprire tutti i dettagli e i corsi attivati per l’anno accademico 2018/2019, consulta il bando online.