UNIVERSITÀ E SCUOLA

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di perfezionamento Unipd

icone audio

Come iscriversi ai Corsi di perfezionamento dell'università di Padova

Nell'offerta formativa dell'università di Padova sono presenti anche i Corsi di perfezionamento, finalizzati ad approfondire un ambito disciplinare secondo modalità, requisiti e durata stabilite dall'Ateneo per ogni singolo corso.

Possono essere ammessi ai corsi le persone con un titolo di studio universitario o un titolo equipollente; la domanda deve essere presentata entro le ore 12.30 del 3 ottobre, allegando il curriculum, eventuali documenti richiesti dalla Commissione del corso, una copia del documento d'identità e il pagamento del contributo di preiscrizione. La selezione dei partecipanti avverrà secondo le modalità e i tempi previsti indicati e successivamente verrà pubblicata la graduatoria.

I corsi si suddividono nelle seguenti aree disciplinari: Finanza, diritto e rapporti internazionali; Innovazione scientifica e trasferimento tecnologico; La mente e il benessere psico-fisico; Preservazione, trasmissione della cultura e formazione e Salute, ambiente e territorio.

Le informazioni complete sulle procedure d'iscrizione e i dettagli di ogni corso sono disponibile nella pagina dedicata nel sito Unipd.