IN ATENEO

Aperte le iscrizioni a "Non è magia, è chimica"

Per il quinto anno consecutivo torna l’appuntamento ludico didattico “Non è magia, è chimica”, organizzato dal dipartimento di Scienze chimiche. La manifestazione, nata nel 2008 per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di conoscere la chimica, anche attraverso il gioco, si svolgerà il 22 settembre nelle aule di via Marzolo 1.

“Nemec”, ovvero “Non è magia , ma è chimica”, si rivolge anche agli adulti che avranno la possibilità di dialogare con gli esperti, di  partecipare a conferenze e a letture accompagnate dalla musica. Due, in particolare, le novità 2012: l’“Oca chimica” e il “Piccolo chimico”, concorso riservato ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Per il concorso è stato fissato al 18 settembre il termine ultimo per la consegna degli elaborati.

Sono aperte dall'1 settembre le iscrizioni per partecipare alle dimostrazioni in laboratorio, ai laboratori interattivi, ai giochi e alle letture in biblioteca.

Per informazioni: www.chimica.unipd.it.