IN ATENEO

Cda: rischi chimici, una nuova scuola per saperli gestire

Sono numerose le delibere approvate dal Cda dell'università di Padova nella seduta del 20 gennaio. Una convenzione regola la concessione all'Esu di Padova in comodato gratuito di alcuni edifici dell'ateneo per l'alloggio e la ristorazione degli iscritti, come la Casa dello studente presso la Cittadella Nord Piovego.

Approvati alcuni regolamenti, tra cui quelli per le missioni e per gli incarichi a soggetti esterni. Viene istituita la Scuola di specializzazione in valutazione e gestione del rischio chimico: biennale, formerà professionisti dell'analisi degli aspetti critici nella produzione, vendita e utilizzo di prodotti chimici.

La Fondazione Ospedale san Camillo di Venezia finanzierà un contratto per un ricercatore di neuroscienze. Approvate anche le chiamate a ricercatore di Matteo Griggio e Giovanna Pontarin: i due studiosi lavoreranno al dipartimento di biologia.