IN ATENEO

Il rettore Zaccaria alla guida del comitato di coordinamento delle università del Veneto

Giuseppe Zaccaria, rettore dell’università di Padova, è il nuovo presidente del Comitato regionale di coordinamento delle università del Veneto. Il Comitato, composto dal presidente della Regione Veneto o da un suo delegato, dai rettori delle quattro università presenti sul territorio e da tre rappresentanti degli studenti, ha nominato Zaccaria presidente fino alla scadenza del suo mandato all’interno dell’ateneo patavino.  Il Comitato esprime pareri su proposte, formulate da soggetti pubblici o privati, inerenti alla programmazione del sistema universitario, coordina iniziative in materia di orientamento, diritto allo studio, accesso all’istruzione universitaria, utilizzo strutture d’ateneo, alta formazione professionale e formazione continua ricorrente.

“Ringrazio i membri del Comitato per la fiducia - afferma Zaccaria  - stiamo attraversando un periodo delicato e fondamentale per le sorti del sistema universitario anche della nostra Regione. È ancora più importante, quindi,  lavorare di concerto, scambiarsi opinioni e punti di vista, fare fronte comune per cercare di vedere sempre più valorizzato l’enorme patrimonio costituito dalle università del Veneto”.