IN ATENEO

Il rettore Zaccaria eletto nella giunta della Crui

Il rettore Giuseppe Zaccaria è stato eletto a Roma, nel corso dell'assemblea straordinaria della Conferenza dei rettori delle università italiane, membro della giunta della Crui, organo di indirizzo e di preparazione delle delibere della Conferenza.

“Interpreto questo risultato non solo come un attestato di stima personale, ma anche e soprattutto come il segno positivo del peso crescente dell'università di Padova nel sistema universitario nazionale - ha spiegato Zaccaria - e dell'alta e diffusa reputazione conquistata dall'ateneo a seguito dei prestigiosi risultati ottenuti nella valutazione della ricerca effettuata dall' Anvur”.

“Cercherò di affrontare - conclude il rettore - questa nuova responsabilità mettendo al servizio dell'intero sistema delle università italiane, che attraversa un momento di grandissima difficoltà, l'esperienza di molti anni di lavoro e di impegno”.