IN ATENEO

International Academy of Legal Medicine: Santo Davide Ferrara eletto presidente

A quarant’anni di distanza un italiano torna alla guida della più importante società internazionale dei medici legali, l’Ialm (International Academy of Legal Medicine). Santo Davide Ferrara, professore di medicina legale dell’ateneo padovano, direttore delle strutture di Medicina legale e Tossicologia forense, è stato eletto presidente a conclusione del congresso mondiale della società medica.

Prima di lui, nei 74 anni di vita dell’accademia, erano stati chiamati alla presidenza mondiale solo due italiani, luminari della medicina legale: Domenico Maccaggi, della scuola genovese, negli anni ‘50, e Cesare Gerin, triestino, direttore della scuola di medicina legale della Sapienza di Roma,  agli inizi degli anni ’70.