IN ATENEO

Nuove borse di studio Fulbright

È online  il bando per le borse di studio Fulbright per gli Stati Uniti per gli anni accademici 2013-2014 e 2014-2015.Sono ammesse tutte le discipline ad eccezione di Business Administration e delle discipline cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria. Requisito di partecipazione ai concorsi Fulbright è un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente dal certificato TOEFL.Le borse Fulbright offrono:

• opportunità di studio, con le borse di studio Fulbright (Master e Ph.D. in tutte le discipline presso università statunitensi) e Fulbright-BEST (corsi in Entrepreneurship e training in aziende negli USA)
  • opportunità di ricerca, con borse di studio Fulbright Research (per attività di ricerca in tutte le discipline presso università statunitensi, a.a. 2013-14) e Fulbright-Schuman (per attività di ricerca in tutte le tematiche secondo una prospettiva comparata EU/US, a.a. 2013-14)
  • opportunità di insegnamento, per assistentati all'insegnamento della lingua e cultura italiana presso college negli Stati Uniti o per l'insegnamento degli Studi italiani presso Georgetown University, University of Chicago, Northwestern University, University of Notre Dame, University of Pittsburgh.

I bandi di concorso di ciascun concorso sono disponibili nel sito internet della Commissione www.fulbright.it