IN ATENEO

Padova e l'Università del Michigan Dearborn: dieci anni di collaborazione

Il 3 ed il 4 agosto a Dearborn – Michigan (USA) si celebreranno dieci anni di cooperazione tra l'Università di Padova e la University of Michigan Dearborn - College of Business, nell’ambito dell’International Summer Program in Management.L’accordo bilaterale ha visto ad oggi, per il solo US Segment, il coinvolgimento di circa 400 studenti di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Statistica e Scienze Politiche.

In occasione del decennale, è in programma un convegno che vuole celebrare il partenariato come strumento d'eccellenza per una istruzione avanzata. Strutturato come seminario di 2 giorni di lavori congiunti, il convegno ha l'obiettivo di riflettere sui risultati raggiunti, sull’importanza della formazione accademica nel campo manageriale e sulla rilevanza dei programmi internazionali che preparino i manager delle future generazioni. Non mancheranno nuove prospettive di collaborazione, che in continuità con lo spirito di sperimentazione delle due istituzioni, possano in futuro dare un valore aggiunto ai percorsi formativi degli studenti e alle relazioni fra Italia e Usa.

Sarà presente a Dearborn anche Alessandro Martin, prorettore per le relazioni Internazionali e i rapporti con le università estere.

Programma del convegno