IN ATENEO

Senato accademico: semplificazione burocratica e offerta master

Semplificazione burocratica a favore degli studenti e piano di offerta di master e corsi di aggiornamento e perfezionamento al centro della seduta del Senato Accademico dell’Università di oggi pomeriggio. 

Per quanto riguarda la semplificazione sono state approvate due importanti delibere, nell’obiettivo di deburocratizzare e favorire l’accessibilità dei servizi per gli studenti: la prima prevede il rilascio automatico del Diploma Supplement, attualmente consegnato entro 60 giorni dalla richiesta dello studente, la seconda prevede che il processo amministrativo della domanda di laurea, composto dalla presentazione della stessa da parte dello studente al docente relatore, l’approvazione del titolo della tesi da parte del docente relatore e l’acquisizione della domanda di laurea da parte del Servizio Segreterie Studenti possa avvenire direttamente online, tramite il sistema informativo Uniweb, così come sperimentato con successo dalle Scuole di Agraria, Psicologia e Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale. Durante la seduta del Senato Accademico è stata approvata anche l’offerta di master di Ateneo per l’anno 2014/2015. Il cronoprogramma prevede la pubblicazione degli avvisi di selezione entro agosto 2014 e due date distinte per la scadenza degli avvisi stessi: 13 novembre 2014 per i master con inizio attività didattica a gennaio 2015, 20 gennaio 2015 per i master che inizieranno nel marzo successivo. Contestualmente è arrivato anche il via libera per i corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale per l’anno accademico 2014/2015.

I membri del Senato Accademico hanno inoltre approvato l’accordo di collaborazione tra il nostro Ateneo, l’University of Versailles Saint Quentin en Yvelines “Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris Ile De France - ISIPCA per la realizzazione del Master in “Business and Management – MBM” per gli anni 2014/2016. Infine, dopo parere unanimemente positivo del Dipartimento di Ingegneria Industriale, il Senato Accademico ha approvato il conferimento della laurea ad honorem in Ingegneria Meccanica al signor Fabio Franceschi, per i suoi straordinari meriti relativi alla propria attività di imprenditore.  

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012