IN ATENEO

Servizio civile nazionale: in arrivo i bandi 2013

Il Servizio civile nazionale, nato con l'obiettivo di favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale e di partecipazione alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale del Paese, rappresenta un'esperienza di cittadinanza attiva, di crescita e di formazione personali, un investimento per il proprio futuro.

Entro la fine di settembre è prevista la pubblicazione dei nuovi bandi per il Servizio Civile Nazionale con l’Università di Padova. L'Ateneo propone dodici progetti nelle aree dell'assistenza, dell'educazione e promozione culturale, del patrimonio artistico e culturale, della salvaguardia e tutela dell'ambiente. Sono 88 i posti disponibili nelle strutture dell'Ateneo e degli enti partner; Comuni di Borgoricco, Camposampiero, Due Carrare, Fontaniva, Legnaro, Ponte San Nicolò, Torreglia; Casa di soggiorno e pensionato IPAB di Montagnana, Accademia Galileiana di Scienze Lettere ed Arti.

I progetti saranno presentati durante incontri informativi che avranno luogo:- venerdì 4 ottobre 2013, ore 11.00 - 13.00, presso l'Aula Gabbin (Palazzo Bo – Via VIII Febbraio, 2 – Padova)- mercoledì 9 ottobre 2013, ore 10.00 - 12.00, presso l'Aula Didattica  (Palazzo Storione, Galleria Storione, 13 - Padova).

È possibile prenotarsi on line a uno solo dei due incontri.

Attenzione: la domanda di partecipazione ai progetti di Servizio Civile può essere presentata solo dopo l’apertura del bando.

Per informazioni:Servizio Valorizzazione del personale – Gestione Servizio CivilePalazzo Storione - Riviera Tito Livio, 6 - PadovaTel. 049/827 3201- 3840 - 3738www.unipd.it/serviziocivileserviziocivile@unipd.it