IN ATENEO

Sono studenti di Scienze statistiche i vincitori della ICFAS Fund Management Challenge 2012

Un gruppo di studenti del corso di laurea magistrale in Scienze statistiche dell’Università di Padova ha vinto la prima edizione della ICFAS Fund Management Challenge 2012, una competizione fra squadre di studenti provenienti da importanti atenei italiani. La competizione, organizzata dall’Italian CFA Society (associata al CFA Institute), mette alla prova  gli studenti con le attività svolte dai gestori finanziari.Gli studenti Michele Gaiotto, Anna Manfredini, Marco Rinaldo, Davide Rebeschini e Alessia Zalunardo, coordinati dal prof. Massimiliano Caporin, hanno avuto così la possibilità di applicare e approfondire, in un ambiente non accademico, gli elementi appresi nel corso degli studi universitari.