IN ATENEO

Test di ammissione a maggio anche per i corsi triennali di Ingegneria

Quest’anno, per la prima volta, la Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova istituisce una sessione primaverile della prova di ammissione ai propri corsi di laurea triennale delle sedi di Padova e Vicenza. Gli aspiranti studenti, dunque, potranno sostenere il test on-line già l’8 maggio, senza attendere la tradizionale prova in presenza che si svolgerà comunque il 4 settembre, e per la quale l’avviso di ammissione sarà disponibile nei primi giorni di luglio 2014. L’avviso di ammissione per la sessione primaverile invece è già disponibile on line nel portale di Ateneo.

Il Tolc, test on line con procedura Cisia (Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso), è riservato ai primi 1.100 studenti che si iscriveranno on-line entro il 5 maggio, e si terrà nelle aule informatiche dell’università. Composto da 40 quesiti suddivisi in 4 sezioni, il test contiene domande di matematica, scienze, logica e comprensione, per rispondere alle quali il tempo a disposizione sarà di un'ora e 45 minuti.

Anche i candidati che affronteranno il Tolc, come quelli che faranno il test tradizionale, dovranno sostenere la prova per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, per la quale verranno date  istruzioni in dettaglio nell’avviso di ammissione che sarà pubblicato entro il 1° luglio 2014.