IN ATENEO

Università: chiamata di professori e ricercatori tra gli argomenti del Cda

Chiamata di professori e ricercatori, corsi supplementari in lingua inglese per soddisfare l’alto interesse dimostrato dagli studenti, accordo sulla retribuzione accessoria del personale tecnico amministrativo: questi alcuni degli argomenti trattati dal Consiglio d’amministrazione dell’università di Padova.

Il Cda, riunitosi a palazzo Bo, ha dato il via libera alla chiamata di due professori di prima fascia, 36 di seconda e tre ricercatori. Visto il successo di partecipazione ai corsi in lingua inglese, per i quali già erano stati stanziati 504.548 euro, è stato approvato un ulteriore stanziamento di 20.000 euro per l’attivazione di corsi per migliorare la preparazione linguistica degli studenti da parte di dipartimenti, venendo incontro così alle richieste di partecipazione pervenute dagli studenti.

Il Cda ha approvato l’assegnazione definitiva del saldo per la docenza mobile per l’anno accademico 2013/2014, nella misura di 2.850.000 euro.

I consiglieri hanno autorizzato la delegazione di parte pubblica nel sottoscrivere l’accordo sulla retribuzione accessoria del personale tecnico amministrativo, per un totale di 3.868.424 euro al lordo percipiente.

Novità in arrivo nel reparto di oncoematologia pediatrica: è stata approvata una convenzione con l’Azienda ospedaliera ed altre associazioni e soggetti per permettere la realizzazione di una spazio ottagonale dedicato ai giochi e allo svago, voluto e finanziato interamente dai signori Lodovico Giustiniani e Caterina Collalto, definito il “giardino di Maria Sole” dal nome della loro figlia che hanno scelto, con grande altruismo, di ricordare in questa maniera. Avrà invece durata triennale il protocollo d’intesa, approvato durante la seduta, fra l’università di Padova e il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, che prevede fra le parti una proficua collaborazione senza oneri finanziari per i contraenti.