IN ATENEO

Edilizia e assunzioni, le decisioni del CdA dell'Ateneo

Piano degli investimenti per vendita e acquisto di immobili, incremento di finanziamento per ricercatori stranieri nell’ambito del progetto Piscopia, assunzioni di docenti e ricercatori i principali argomenti discussi dal Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Padova che si è svolto il 9 settembre a Palazzo Bo.

Il CdA ha discusso e approvato all’unanimità il piano triennale degli investimenti per le operazioni di vendita e acquisto immobili. Nell’elenco dei beni di cui l’Ateneo prevede una possibile dismissione sono indicati, tra gli altri, due plessi in via Beldomandi e Campagnola, a Padova. È anche indicato il possibile acquisto, confermando l’interesse per l’acquisizione del bene già espresso dal CdA il 21 luglio del 2014, di un’area in via Venezia in cui realizzare un polo didattico multifunzionale.

È stato anche approvato un ulteriore, importante incremento di finanziamento per i 26 ricercatori stranieri incardinati nell’Ateneo patavino nell’ambito del progetto VII PQ UE Piscopia, a seguito di un audit e di un parere molto positivo dato dall’Unione Europea, co-finanziatrice del progetto.

Continua infine il piano di assunzioni dell’Ateneo: via libera alla chiamata di un professore di prima fascia, 18 di seconda e 4 ricercatori (due di tipo A, due di tipo B).