ApeRicerca in Villa

Con il ciclo di incontri “ApeRicerca” il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova intende divulgare le proprie attività di ricerca in corso attraverso brevi presentazioni, offrendo al pubblico occasioni di condivisione degli obiettivi e delle finalità culturali.

Le presentazioni dei diversi filoni di ricerca relativi all’edificio di Villa Selvatico a Battaglia Terme e al suo contesto convergono in un dispositivo multimediale appositamente progettato per essere esposto negli ambienti di villa. Gli eventi si concludono con un aperitivo.

Due gli incontri che si tengono a Villa Selvatico: il primo, nel pomeriggio del 3 luglio, vede le relazioni di Elena Svalduz su "Ville e acqua", Giulia Lavarone su "Villa Selvatico nel cinema", Costanza Scarpa "Vita in villa tra Sei e Settecento" e Giulia Becevello su "Architettura dipinta: Villa Selvatico".

Nel secondo incontro, il 10 luglio, sono in programma le relazioni di Simone Fatuzzo su "I Selvatico in città e in villa", Mari Pietrogiovanna su "Identità dipinte", Chiara Lo Giudice su "In viaggio tra i colli Euganei" e di Ludovica Galeazzo su "Un racconto digitale per villa Selvatico".

Partecipazione libera, su prenotazione.