SOCIETÀ

Aree già densamente urbanizzate

Si inserisce nel ciclo di lezioni e conversazioni Suolo, Beni ambientali e paesaggio l'incontro dal titolo Aree già densamente urbanizzate il 26 marzo a Palazzo del Bo, nel corso del quale intervengono Elisabetta Barizza biologa, Luca Fattambrini architetto, Massimo Follesa architetto e docente, Spartaco Vitiello biologo e docente, Manuela Mocellin, Presidente di “A.RI.A. bassanese” e docente.

La rassegna si inserisce nell'ambito dell'insegnamento di Diritto europeo dell’ambiente (corso di laurea magistrale in Scienze del governo e politiche pubbliche) e dell'azione di terza missione “la legge e la prassi” e propone 9 appuntamenti dedicati ad un tema centrale per lo sviluppo equilibrato del territorio: la tutela e la valorizzazione dei beni ambientali, con particolare attenzione ai beni paesaggistici.

Le tavole rotonde sono caratterizzate da un'ottica interdisciplinare e vedono la partecipazione di docenti afferenti a vari Dipartimenti dell'Ateneo, esponenti di Enti locali ed associazioni.

Gli incontri, introdotti da Maurizio Malo, Dipartimento SPGI, sono aperti sia a studentesse e studenti ma anche alla cittadinanza, si svolgono presso l'Aula Nievo di Palazzo Bo dalle 17:30 alle  19:30.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.