LIGHT

Carlo Mazzacurati: A cavallo della tigre

A dieci anni dalla scomparsa di Carlo Mazzacurati, Euganea Film Festival e Jolefilm, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova, la Scuola di cinema "Carlo Mazzacurati" e il Comune di Padova, propone una rassegna cinematografica sul regista padovano.

È un retrospettiva completa, che porta sul grande schermo tutti i 17 titoli della sua filmografia, e prevede che ogni proiezione sia accompagnata dalle collaboratrici e dai collaboratori più stretti di Mazzacurati: attori, direttori della fotografia, sceneggiatori, scenografi.

Il 23 aprile, al Porto Astra è in programma la proiezione del film "A cavallo della tigre", con ospite in sala l'attore Fabrizio Bentivoglio.

È richiesto l'acquisto del biglietto.

Programma della rassegna