LIGHT

Carmen Souza & Theo Pascal duo

Sentieri Sonori, la rassegna dedicata alla scoperta dei Colli Euganei attraverso esperienze che combinano trekking, musica e natura, si conclude  sabato 16 luglio, presso il parco di Villa Bembiana di Abano Terme con Carmen Souza & Theo Pascal. Originaria di Capo Verde, è una delle voci più interessanti della nuova generazione della cosiddetta world music. La sua musica fonde in sé tanti generi musicali: dalla Morna al Batuke, al Jazz, al Soul. Carmen Souza è l'unica donna del suo Paese a comporre, co-produrre ed esibirsi in voce, pianoforte e chitarra con un repertorio totalmente originale.

Per sei settimane, a partire da giugno, il Parco Regionale dei Colli Euganei è stato il palcoscenico naturale per sei concerti che hanno coinvolto artisti italiani e internazionali. In ogni tappa musicisti e pubblico sono risaliti a piedi per sentieri, prati, radure e anfiteatri naturali.

La rassegna, è stata per la prima volta “climate positive”. Grazie alla nuova collaborazione con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, sono stati infatti calcolati e compensati gli impatti dell’evento sul territorio piantando nuovi alberi. I biglietti in prevendita saranno acquistabili fino alle 18.30 del giorno dell’evento. Posti limitati.

 

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012