IN ATENEO

Cerimonia di premiazione 'Libera le tue parole. Scritti al Bo 800'

Si svolge in Aula Magna di Palazzo del Bo, alla presenza della giuria e del presidente della Cleup Ambrogio Fassina, la cerimonia di premiazione dei vincitori, con la presentazione del libro edito, del Premio letterario 'Libera le tue parole. Scritti al Bo 800'.

Libera le tue parole. Scritti al Bo 800 è il concorso letterario organizzato dalla casa editrice Cleup e Università di Padova in occasione dei festeggiamenti degli 800 anni dell'Università di Padova.

Al concorso, il cui tema era quello delle libertà declinato in più diversi aspetti, in linea col motto dell’Università Universa universis patavina libertas, poteva partecipare inviando un proprio racconto chiunque a qualsiasi titolo avesse o abbia avuto un rapporto con l’Ateneo: studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo di oggi e di ieri.

La Giuria, presieduta da Fabio Magro, docente di Letteratura italiana contemporanea del Dipartimento di Studi linguistici e letterari, e composta da Barbara Codogno, Saveria Chemotti, Francesco Chiamulera e Carla Menaldo, ha selezionato tra i 76 racconti pervenuti la terna vincitrice e i 21 racconti che saranno pubblicati nella raccolta edita da Cleup.

L'evento è aperto al pubblico.